
Non è felice l’esordio della Consar Ravenna nel campionato di Serie B. La formazione di De Marco, priva di tre elementi, Baroni, Bovolenta e Rossi, si arrende alla più esperta Kerakoll Sassuolo (3-0). Il primo set si decide in volata dopo che i ragazzi di De Marco trovano la forza e il gioco per risalire la china dall’8-3 iniziale, passando anche a condurre 15-16. La seconda frazione vede la Consar davanti fino all’8-6 ma poi i ragazzi di De Marco accusano il break dei modenesi: un 6-1 che sposta la bilancia del set dalla parte della Kerakoll. Senza storia il terzo set con i padroni di casa che prendono subito un margine di vantaggio che Ravenna non è più in grado di colmare.
“Al di là del risultato si sono visti anche dei bei momenti di gioco. A tratti abbiamo giocato al loro livelli – è l’analisi di coach De Marco – poi però qualche errore di troppo, la mancanza del ritmo partita e un pizzico di emozione per un ritorno in campo a lungo atteso ci hanno penalizzato. La mancanza tre giocatori si è fatta sentire ma questo non deve essere un alibi, scuramente potevamo fare qualche cosa in più soprattutto in battuta ed attacco. Senza nulla togliere ai nostri avversari che hanno dato l’impressione di essere una squadra solida e con già una buona continuità”.
Sabato 30 gennaio alle 17.30 debutto tra le mura amiche del Pala Costa contro l’Heli Rubicone di San Mauro Pascoli, a sua volta sconfitto 3-0 in casa dalla Querzoli Forlì.
Il tabellino
Sassuolo-Ravenna 3-0
(25-20, 25-19, 25-16)
KERAKOLL SASSUOLO: Marani 1, Mantovani 11, Camellini 6, Pasquesi 6, Sartoretti 13, Bevilacqua 12, Managlia (libero), Anceschi, Calosi. Ne: Intermite, Cucurachi, Fontana (lib.), Morselli. All.: Di Mattia.
CONSAR RAVENNA: Martinelli 4, Boscherini 6, Tomassini 8, Grottoli 4, Orioli 7, Pascucci 10, Pirazzoli (libero), Raggi, Ricci Maccarini 2, Marchini. All.: De Marco.
ARBITRI : Camarda e Palmieri.
NOTE: Durata set: 21’, 23’, 21’, tot. 65’. Sassuolo (5 bv, 6 bs, 5 muri, 8 errori), Ravenna (2 bv, 15 bs, 4 muri, 11 errori).