
Il testimonial sarà Francesco Recine, ‘adottato’ dallo storico locale ravennate. Questa collaborazione è la prima pietra del progetto ##lasquadraincittà e #adottaungiocatoreconsarravenna
Il Ristorante Pizzeria Al Passatore di Ravenna sarà a fianco del Porto Robur Costa 2030 nella stagione sportiva che sta per iniziare (domenica 13 settembre primo match ufficiale Ravenna-Padova di Coppa Italia). Il rinomato e ormai storico locale di via Guaccimanni sarà partner della nuova società in una serie di iniziative che verranno concretizzate nel corso della stagione, come è stato spiegato nel corso della conferenza stampa tenutasi oggi alla presenza dei titolari del locale, Francesco Anastasio e Mary Veloce, di Daniela Giovanetti, presidente del Porto Robur Costa 2030, di Marco Bonitta, coach della Consar, di Francesco Recine, schiacciatore della Consar e testimonial di questa partnership, e della prima squadra della Consar.
“Avviare rapporti di questo tipo non può che farci piacere – ha spiegato Daniela Giovanetti -: a pochi mesi dalla nostra costituzione, il fatto di poter contare su amici e partner commerciali ci dà grande entusiasmo e la giusta spinta nel perseguire il nostro obiettivo, che è quello di mettere al centro della città questa società anche e soprattutto attraverso la valorizzazione dei nostri giovani, alcuni dei quali hanno potuto vivere la grande esperienza di collegiali con le nazionali di categoria. Approfitto di questa occasione per informare tutti i nostri tifosi che speriamo quanto prima di dare notizie sulla prossima campagna abbonamenti”.
“Non ho mai avuto collaborazioni con società sportive – ha sottolineato Francesco Anastasio, titolare del Ristorante Al Passatore – e quando è emersa questa possibilità ho accettato subito con entusiasmo, da un lato perché da imprenditore mi attira l’idea di allargare la clientela del mio locale ad un pubblico di atleti e di sportivi e dall’altro lato perché mi è piaciuta da subito la filosofia sportiva che la nuova società vuole portare avanti in città. E poi sia mia moglie che mia figlia sono spesso presenti alle partite di pallavolo e mi hanno spiegato con entusiasmo le emozioni, i valori, il fascino che questo sport sa trasmettere”. La partnership, che fa parte del progetto #lasquadraincittà e #adottaungiocatoreconsarravenna, in virtù del quale un ristorante della città ‘adotterà’ un giocatore dell’organico della prima squadra, si concretizzerà anche nell’erogazione di un voucher con una scontistica per i pranzi e le cene al Ristorante Al Passatore. Tale voucher sarà messo a disposizione dei volontari del club e della platea di tifosi attraverso concorsi e giochi, e al palazzetto, quando sarà possibile riaprire le porte degli impianti al pubblico.
E ancora la partnership avrà ulteriori momenti nella preparazione del premio eno-gastronomico che sarà poi dato, in occasione delle gare casalinghe, all’Mvp di ogni singola partita, e nell’organizzazione di alcuni momenti conviviali che vedrà protagonista il club.
E in virtù di questa partnership, Francesco Recine sarà ospite fisso del locale di via Guaccimanni per i pasti quotidiani per tutta la stagione. “Sono felice che questo locale mi abbia scelto come suo testimonial – ha detto lo schiacciatore della Consar – e felice di essere adottato dalla famiglia del Ristorante Al Passatore. Per me è un grande piacere andare lì a mangiare, anche perché conosco il locale, so che si mangia e si sta bene. Diciamo che mi risolvono un problema: vivendo qui a Ravenna da solo e non essendo proprio uno chef provetto Francesco e il suo staff mi permettono di non preoccuparmi affatto della cucina….E non vedo l’ora di provare i due pezzi forti della casa: la pizza Dante e i cappelletti di nonna Giovanna”.
Intanto, da domani, sabato 29 agosto, nell’allenamento previsto nel pomeriggio la prima squadra sarà al completo: termina, infatti, oggi la quarantena dei due schiacciatori canadesi Eric Loeppky e Brandon Koppers, che potranno così aggregarsi alla squadra e conoscere i nuovi compagni. E nella marcia di avvicinamento alla prima partita di Coppa Italia (domenica 13 settembre alle 18 al Pala De Andrè, al momento a porte chiuse, ma ci sarà la diretta su Eleven Sport), la Consar sosterrà tre allenamenti congiunti: giovedì 3 settembre a Milano, sabato 5 a Civitanova e mercoledì 9 a Perugia.