
Lo schiacciatore 16enne debutta oggi nell’Europeo Under 18 che si gioca in Italia mentre l’opposto della prima squadra affronta l’ultimo collegiale con l’Under 20 prima degli Europei di fine mese
Comincia oggi l’avventura della nazionale Under 18 maschile italiana nel campionato europeo che ospita a Marsicotevere, dove si disputeranno le partite della pool 1 nel quale è inserita l’Italia, e Lecce, che ospiterà le gare del la pool 2. Nel gruppo dei 12 azzurrini c’è anche il nostro Mattia Orioli (nella foto), che nel corso dei numerosi raduni ha saputo conquistare la fiducia e l’attenzione del ct Fanizza e dello staff tecnico azzurro. L’Italia scenderà in campo oggi alla Sport Hall Villa D’Agri alle 20 contro la Tuechia, poi affronterà il 7 settembre il Belgio e il 9 settembre la Bulgaria, sempre alle 20. Al termine delle due pool le prime due classificate accedono alle semifinali, le squadre classificate al terzo e quarto posto disputeranno le partite per il piazzamento dl quinto all’ottavo posto.
Periodo di amichevoli, invece, per Tommaso Stefani. L’opposto della Consar fa parte del gruppo della nazionale under 20 che sta sostenendo l’ultimo collegiale di preparazione ai campionati Europei di categoria che si disputeranno in Repubblica Ceca dal 26 settembre al 4 ottobre. Dopo l’allenamento congiunto contro l’Allianz Milano, terminato con la vittoria dei lombardi per 5-0, la squadra di Frigoni affronta domani, domenica 6 settembre alle 17.30, il Vero Volley Monza. Successivamente gli azzurrini affronteranno martedì 8 (orario da definire) il Cisano Bergamasco; il 14 settembre alle ore 17 giocheranno contro Brescia; il giorno seguente alle ore 18.30 si confronteranno con la Blu Volley Verona per poi concludere il loro ciclo di amichevoli ancora contro Cisano Bergamasco il 16 settembre (orario da definire).